Tutorial

COME PROTEGGERE LA TUA BICI:

Il tempo necessario per frappare la tua bici con le nostre pellicole protettive PPF è di circa 3 – 4 ore. Quindi prenditi il tempo necessario e divertiti  con i nostri kit pretagliati!

Cosa Include il nostro kit:

  1. Kit pellicola su misura
  2. Spatola specifica per PPF
  3. Panno antistatico
  4. Istruzioni
  5. Schema numerico
  6. Schema montaggio
  7. Flacone spray
  8. Instal Solution Concentrate
  9. Pre instal cleaning wipe
  10. kit adesivi monkeyskin

1) LAVAGGIO BICI

È importante che la bici che stai per proteggere sia immacolata.Di solito la maggiorate delle persone applica le nostre pellicole sulla bici non appena la ritirano dal negozio, Ma se sei uscito per un paio di giri, assicurati di lavare accuratamente la tua bici.

  1. Raccogli gli strumenti necessari: Avrai bisogno di un secchio, spugne o pennelli morbidi, sgrassante o sapone specifico per biciclette, uno spruzzatore d’acqua, e un panno morbido o un asciugamano per asciugare.

  2. Prepara l’area di lavoro: Assicurati di lavorare in un’area ben ventilata e preferibilmente all’aperto per evitare di sporcare l’interno. Puoi proteggere il terreno con giornali o un telo per evitare macchie.

  3. Rimuovi il grosso sporco: Con un getto d’acqua o un tubo da giardino, sciacqua la bicicletta per rimuovere detriti e fango più grandi. Assicurati di non spruzzare acqua direttamente sulle parti sensibili come cuscinetti, catene o elettronica, potresti danneggiarle.

  4. Pulisci la catena e la trasmissione: Usa un detergente specifico per catene o diluisci il detersivo per piatti in acqua e immergi una spazzola per catene. Pulisci la catena, il deragliatore e il pacco pignoni. Assicurati di risciacquare bene dopo.

  5. Lava la bicicletta: Riempi un secchio con acqua tiepida e aggiungi un detergente per biciclette o sapone delicato. Usa una spugna o un panno morbido per lavare delicatamente telaio, ruote, forcelle e manubrio. Evita di usare detergenti troppo aggressivi che potrebbero danneggiare la vernice o altri materiali.

  6. Risciacqua: Sciacqua abbondantemente la bicicletta con acqua pulita per rimuovere il detergente.

  7. Asciuga: Usa un panno pulito o un asciugamano per asciugare completamente la bicicletta. Assicurati di asciugare anche parti come la catena e le ruote per prevenire la ruggine.

    Con questi passaggi, la tua bicicletta dovrebbe tornare pulita e pronta per essere wrappata!!

2) RIMUOVERE LE RUOTE, LE FASCETTE PER I CAVI E LE PROTEZIONI DEL TELAIO DEL PRODUTTORE

Assicurati di rimuovere sia la ruota anteriore che quella posteriore, per facilitare il posizionamento dei pezzi. Rimuovere i fermacavi e le protezioni del telaio del produttore, il kit di protezione è stato progettato per adattarsi alla parte inferiore fornendo una protezione aggiuntiva. Le ruote e le protezioni sono normalmente fissate con una chiave a brugola da 4 mm, 5 mm o 6 mm.

Non è un passaggio obbligatorio, ma fortemente consigliato

  1. Smonta le due ruote: Smontando le 2 ruote sara molto piu semplice applicare le pellicole all’interno del carro o del fodero

  2. Smonta le protezioni in plastica: Con una frugola generalmente si smontano tutte le protezioni in plastica

  3. Pulire nuovamente le parti appena rimosse: Ripetere la pulizia dove prima erano installati i componenti appena rimossi

3) USA LE SALVIETTE PER LA PULIZIA PRE-INSTALL PER RIMUOVERE L'OLIO RESIDUO, LO SPORCO, IL GRASSO E QUALSIASI RESIDUO DA LAVAGGIO

Usa le salviette per la pulizia PRE-INSAL CLEANING WIPE in dotazione nel kit di protezione per pulire il telaio per assicurarti che non ci siano residui di olio, sporco e sporcizia che potrebbero ostacolare la tua esperienza di installazione. È importante avere una telaio molto pulita.

  1. Aprire la confezione e concentrarsi soprattutto sui punti critici, generalmente sono le parti vicino al cambio, ingranaggi e tubo di sterzo. Sono tutte quelle parti che generalmente vanno lubrificate per un corretto e duraturo utilizzo

4) CREA LA TUA SOLUZIONE IDEALE

È necessario creare la propria soluzione per l’installazione. Questo passaggio può richiedere un paio di tentativi per ottenere la giusta concentrazione della soluzione. Prenderai il flacone spray e mescolerai da una a quattro gocce del concentrato di soluzione RideWrap in dotazione. A seconda del telaio e della finitura del kit, potrebbe essere necessario diluire la miscela di soluzione o aggiungere più concentrato

Finitura del telaioFinitura pellicolaGocce di concentrate solutionQuantità di acqua
LucidoLucido2-4 Gocce/ 0.25-0.5 mls1 Litro
OpacoLucido1-2 Gocce/ 0.125-0.25 mls1 Litro
LucidoOpaco1-2 Gocce/ 0.125-0.25 mls1 Litro
OpacoOpaco0.5-1 Gocce/ 0.0625-0.125 mls1 Litro

IN AGGIORNAMENTO........CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO